Nuovi impegni per il Gruppo Sbandieratori e Musici di San Damiano d’Asti.
Il mese di maggio vedrà i ragazzi impegnati in più appuntamenti. Il primo ad attenderli è la 63esima Sagra della Fragola di Sommariva Perno. L’evento, a cui il Gruppo partecipa da diverse edizioni, si terrà domenica 21 maggio nel Comune di Sommariva Perno (CN). Musici, sbandieratori e figuranti si esibiranno nel pomeriggio a partire dalle ore 16:00 con la grande sfilata della “Fragola Regina”.

Il week-end successivo, il Gruppo sarà impegnato nel 40° Corteo Storico di Grazzano Visconti (PC). L’evento avrà luogo sabato 27 e domenica 28 maggio nel borgo medioevale di Grazzano Visconti. Si tratta di una rivocazione storica del viaggio di intrapreso nel 1389 da Valentina Visconti, (Signora di Asti e figlia del potente Signore di Milano Gian Galeazzo Visconti) verso Parigi per le sue nozze col fratello del Re di Francia. La nobile, in visita ai parenti Anguissola, venne accolta da festeggiamenti in suo onore.
Il Gruppo sbandieratori e musici prenderà parte alla manifestazione e si esibirà in occasione dei festeggiamenti di sabato 27 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *