Il Gruppo Sbandieratori e Musici del Comitato Palio di San Damiano d’Asti si propone di tramandare l’arte del maneggio della bandiera. Gli atleti del Gruppo svolgono allenamenti specifici per acquisire le abilità necessarie per svolgere le esibizioni.

La crescita di ciascun componenete è importante; per questo motivo il Gruppo differenzia la preparazione degli atleti in base all’sperienza e all’età anagrafica. La passione per il mondo del Palio nasce a qualsiasi età. Orgoglio dell’associazione è sicuramente il settore Baby, futuro del Gruppo Sbandieratori Musici e Sbandieratori. E’ composto da bambini e bambine che iniziano fin da piccoli a giocare e divertirsi imparando le basi della “sbandierata” e dell’arte musicale, sotto la guida degli atleti Senior.

ALLENAMENTI 2017/2018

ALLENAMENTI BABY: