palio-2018-san-damiano

Aria di Palio

Manca ormai meno di un mese al Palio! I preparativi sono in corso ed il conto alla rovescia sta per iniziare. Non prendete impegni! Il Comitato Palio di San Damiano vi invita per i celebri festeggiamenti a partire da giovedì 30 Agosto con la Serata Rossoblu a cui prenderà parte anche lo Storico Gruppo A.S.T.A.…

PALIO 2018

Palio 2018: siete pronti?

Il Palio 2018 si avvicina! Cambia la data ma null’altro! L’annuale e tradizionale Palio di Asti si correrà Domenica 2 Settembre. Popolo Sandamianese cosa aspettate? Siete tutti invitati presso la tribuna Comentina di Piazza Alfieri a sostenere il nostro fantino Antonio Siri detto Amsicora! Il Comitato Palio di San Damiano si occuperà di ritirare i…

sbandierata

Il Gruppo Sbandieratori e musici al carnevale di Giaveno

  Il Gruppo Sbandieratori e Musici di San Damiano al Carnevale di Giaveno (TO) . Iniziano gli appuntamenti in occasione del Carnevale! Il Gruppo Rosso blu è pronto ad animare la coloratissima manifestazione giavenese che si terrà domenica 21 gennaio 2018. Lanci di bandiere e rulli di tamburi? Sono assolutamente garantiti! Il Gruppo Sbandieratori e…

Decima Edizione del Presepe Vivente

Sabato 16 e Domenica 17 il Comitato Palio di San Damiano organizza la Decima Edizione del Presepe Vivente. Il Comitato Palio di San Damiano ci riporta nell’anno zero allestendo un meraviglioso presepe con più di cento figuranti all’interno del Borgo dei Sutè sandamianese. Antichi mestieri, canti, balli, scenografie aiuteranno il visitatore ad immedesimarsi totalmente. La…

San Damiano al Festival della bandiera di Alba

Il Gruppo Sbandieratori e Musici di San Damiano avrà l’onore di partecipare al Festival della bandiera della città di Alba (CN). In occasione della ormai famosa in tutto il mondo Fiera del Tartufo Banco, domenica 22 ottobre si terrà Il Festival della Bandiera Battista Destefanis – Memorial Fabrizio Pescarmon. La competizione, giunta alla sua 16ª edizione,…

Ricominciano i corsi per sbandieratori e musici rossoblu

Si ricomincia! Il Comitato Palio di San Damiano invita tutti coloro che sono appassionati o che vogliono appassionarsi al Palio ad entrare a far parte del Gruppo Rossoblu. Le iscrizioni sono aperte! Tutti possono partecipare! Il Comitato Palio è una grande famiglia che lavora 365 giorni l’anno divertendosi insieme. Le attività sono numerose e ognuno…

Palio degli Sbandieratori 2017

San Damiano al Palio degli Sbandieratori Questa sera, giovedì 14 Settembre, in Piazza San Secondo ad Asti andrà in scena il Palio degli Sbandieratori (Paliotto). Si tratta della competizione annuale sull’arte del maneggio della bandiera, alla quale, quest’anno, prenderanno parte tredici schieramenti di sbandieratori e musici. Il Palio degli Sbandieratori, infatti, rappresenta il momento di…

San Damiano a Italia Chevetogne 2017

Il Gruppo Sbandieratori e Musici di San Damiano d’Asti a Italia Chevetogne 2017. Sabato 9 e domenica 10 settembre il Gruppo Sbandieratori e musici di San Damiano sarà impegnato a Chevetogne in Belgio in occasione dell’annuale raduno della comunità italiana “Italia Chevetogne 2017″. L’evento si terrà presso il parco Domaine Provincial de Chevetogne e vedrà…

Locandina Palio 2017

Festeggiamenti Palio 2017

“La corsa dei cavalli è solo una manciata di secondi… tutto il resto si chiama Palio” Il Palio di Asti si avvicina! Un sacco di appuntamenti accompagneranno anche quest’anno la corsa. Si inizierà giovedì 14 Settembre con il consueto Palio degli Sbandieratori. La sfida si terrà in P.zza San Secondo ad Asti e vedrà il…